Magazine

Una cena speciale e veloce?

ecco a voi…
Rompete due uova e separate i tuorli dagli albumi. Montate a neve gli albumi e lasciateli a parte. In una capiente ciotola sbattete i tuorli dell’uovo con 250ml di latte e 60gr di burro precedentemente fuso.
Amalgamate bene e aggiungete un poco alla volta 200gr di farina, 1 cucchiaio raso di sale ed infine 1 cucchiaio di lievito istantaneo. Mescolate per bene e quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati aggiungete anche gli albumi montati a neve e incorporateli al composto.
Versate un mestolo di composto al centro di una padella antiaderente. L’impasto si spargerà e gonfierà leggermente ottenendo la classica forma del pancake. Cuocete per due minuti e poi girate dall’altro lato per continuare la cottura ancora per un minutino.
Prendete un pancake, farcite a piacere con crema al formaggino, una fettina di speck e poi chiudete con un altro pancake.
Servite i vostri pancake salati con formaggino.
Questo piatto può essere mangiato anche con le mani come se fosse un vero e proprio panino e da ogni suo lato sorriderà al bambino goloso che lo starà divorando!

Buon Appetito!! ?